Enrico Marconato
Correva l'anno 1995 quando, dopo diverse esperienze di allevamento amatoriale coinvolgenti centinaia di specie di rettili , il pool di terrariofili coordinato dal Dottor Enrico Marconato iniziò a concentrarsi sulla linea genetica e sui ceppi riproduttivi di uno dei boidi più intriganti conosciuti, il Boa constrictor .
Nasceva così 25 anni fa Boa Line, il primo e ad oggi unico allevamento professionale di serpenti in Italia, espressione di una passione unica come i nostri animali.
Ma che segreti nasconde la genetica di un'azienda che da oltre 20 anni primeggia in Europa e nel mondo per i risultati della sua ricerca e la qualità del suo lavoro erpetologico?
Nessun segreto, ma un lungo cammino professionale, percorso su chilometri battuti per garantirci un costante aggiornamento ed un'adeguata formazione presso i più importanti luminari e precusori dell'universo terraristico, dagli USA all'Australia.
Tutto questo senza smettere mai di coltivare e curare il rapporto con i nostri clienti, che noi preferiamo definire amici appassionati, senza distinzione tra neofiti e guru; non è semplice stare al passo dei cambiamenti che il mondo della terraristica vive continuamente, le mentalità si evolvono, le generazioni cambiano, e di conseguenza una costante presenza sul campo è da ritenersi un immancabile imperativo, essendo nostra principale missione e responsabilità la trasmissione della passione tra la gente verso questi animali .
E' per questo che da oltre due decenni Boaline garantisce la sua partecipazione alle principali fiere di settore nazionali ed internazionali, venendone definita il fiore all'occhiello.
Negli ultimi 10 anni poi, con l' avvento dell'era del social networking, la nostra realtà si è prodigata per fornire con professionalità e dedizione un costumer care adeguato ai nuovi progessi tecnologici, abbattendo barriere linguistiche e culturali come il mondo di oggi chiede, un mondo di condivisioni senza confini: siamo presenti su Facebook, Youtube e Instagram, oltre che sui principali forum di settore.
E poteva forse una struttura costruita sull'evoluzione e sui mutamenti soffermarsi sullo studio di una sola specie? Certo che no.
Ad oggi il nostro allevamento, espansosi dagli originari 100 metri quadri ad ulteriori 2 sale di stabulazione e di deposito, vanta la cura di più di 1000 esemplari divisi tra più di dieci specie di rettili, gestite attraverso le più moderne apparecchiature e tecnologie e tramite un controllo e una manutenzione giornaliera.
Con questi presupposti, le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare.
Il riconoscimento delle autorità sanitarie locali, importanti collaborazioni universitarie, come quella avviata con la SIVAE, riproduzioni molto prestigiose, come quelle di Corallus caninus, e risultati unici al mondo e tutt'ora solo nostri, come l'ottenimento di particolari morphs di Hydrodynastes gigas, sono solo alcune di esse.
E non intendiamo fermarci qui.
Qualità, studio, onestà, sacrifico, passione.
Tutto questo è Boaline.
Enrico Marconato
CEO Boaline